Stampa questa pagina

Nella sua casa di Viale Ofanto aveva marijuana, cocaina e soldi: arrestato spacciatore 22enne

Ieri notte intorno alle 3.30 gli Agenti di Polizia di una pattuglia hanno intravisto un giovane che, accortosi della presenza dei Poliziotti, frettolosamente si è introdotto nel portone di ingresso di un condominio di Viale Ofanto dopo avere suonato insistentemente un campanello del citofono condominiale.

IL RAGAZZO SOSPETTO. L’atteggiamento sospetto del ragazzo ha indotto gli Agenti ad effettuare un approfondimento ed entrati nell’androne si sono accorti che il giovane, per sottrarsi al controllo, si stava dando alla fuga salendo velocemente le scale. I Poliziotti hanno deciso di seguirlo e giunti al secondo piano dell’edificio si sono accorti che il ragazzo si era introdotto in un appartamento ma, nella fretta, non aveva chiuso bene la porta alle sue spalle. A quel punto gli Agenti si sono qualificati e sono entrati nell’abitazione. L’appartamento aveva le luci accese ed era in totale disordine ed in pessime condizioni igieniche. L’ambiente, inoltre, era fortemente intriso da un forte odore di marijuana.

LA MARIJUANA. Entrando in cucina, i Poliziotti hanno notato che sul tavolo era presente della marijuana essiccata nonché tutto il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi e cioè delle buste di cellophane, delle forbici, un taglierino e un bilancino di precisione. L’ispezione estesa al resto della casa hanno fatti ritrovare il fuggitivo in compagnia di un altro giovane che è risultato essere l’affittuario dell’appartamento. Agli operatori il fuggiasco ha riferito di essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti e di essersi recato nell’abitazione del suo fornitore per effettuare un acquisto.

LA COCAINA E I SOLDI. In presenza dell’affittuario, un ragazzo ventiduenne incensurato ed originario di un paese dell’hinterland foggiano, gli Agenti hanno effettuato un più accurato controllo rinvenendo  hashish e cocaina, quest’ultima già confezionata in 14 dosi, nonché della sostanza da taglio. Infine, in camera da letto, hanno rinvenuto 3.400 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio e monete, provento dell’attività di spaccio.

L’ARRESTO. Tutto il materiale rinvenuto, unitamente alla somma di denaro, è stato sequestrato mentre il giovane inquilino dell’appartamento è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Foggia di turno ha disposto che lo stesso rimanesse sottoposto alla misura pre cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload