Stampa questa pagina

Il Foggia all’esame della Casertana ‘zemaniana’, Cudini: “Per noi banco di prova importante, smorziamo il loro entusiasmo”

Il Foggia è atteso dalla delicata sfida a Caserta, dove i rossoneri giocheranno domani sera nel posticipo della sedicesima giornata del campionato di C.

LA GARA. Una gara in cui più che la prestazione, ricercata spesso da Cudini in questo campionato, conterà fare risultato. Lo sa bene il tecnico, consapevole della delicatezza dell’appuntamento: “E’ la prima di questa tornata finale del girone d’andata, è una formazione importante con giocatori di temperamento - spiega nella conferenza pre gara -. Per noi sarà un grosso banco di prova. La classifica rispecchia il loro modo di essere, noi dobbiamo riscattarci dopo la sconfitta dell’ultima partita”.

L’AVVERSARIO. I campani sono in fase di crescita e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo: “La Casertana ha caratteristiche importanti in fase di ripartenza e interpretazione, sono in un momento positivo ma noi non dovremo avere meno motivazioni di loro anche se per noi non è uno spartiacque”, dice Cudini. Di fronte ci sarà una squadra zemaniana nel modulo e nell’atteggiamento: “E’ una squadra che ha quei principi di gioco, non dovremo prestare il fianco alle loro ripartenze e cercare di smorzare il loro entusiasmo con la prestazione”, afferma il tecnico.

LA CLASSIFICA. Nel Foggia si rivedranno Marino e Vacca che sono stati recuperati, mentre non sarà della gara Di Noia. Ai rossoneri servono disperatamente punti per risalire in classifica: “La classifica parla sempre chiaro, in questo momento potevamo avere qualche punto in più con qualche episodio a nostro favore ed essere più bravi in fase di realizzazione ma dobbiamo portare gli episodi dalla parte nostra”, afferma Cudini. Poi il mister torna sulla gara persa contro il Latina: “L’aspetto mentale ha contato, dopo averla ripresa volevamo vincerla e questo ci ha portato a scoprirci in qualche situazione e abbiamo preso gol con la difesa schierata. Non riusciamo a essere concreti per fare risultato, ci vuole più lettura in alcune situazioni e commettiamo qualche errore che non dovremmo commettere. Il Foggia però le prestazioni finora le ha fatte contro tutti, anche con il Latina abbiamo fatto buone cose anche se non siamo stati efficienti in zona gol. A noi serve dare continuità a noi stessi. Vedremo le risposte dal campo”.  Ora però conta la gara di domani: “Parlare di quello che può essere dopo la sosta può essere prematuro, dobbiamo fare più punti possibili. L’obiettivo sono i 12 punti nelle prossime 4 gare ma dipende da noi, ci vuole determinazione e concentrazione”, spiega il tecnico.

.Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload