Stampa questa pagina

Casillo-De Vitto e la prima “raccolta” assieme: un video emozionale celebra il sodalizio

 I giorni della raccolta. Quelli nei quali i campi e il grano della Provincia di Foggia diventano i protagonisti di una tradizione che si rinnova. E a proposito di tradizioni, questo è il tempo in cui due “nomi” importanti dell’imprenditoria locale, consolidano un’intesa ed una sinergia che sembrano riportare le lancette del tempo indietro. Verso un periodo di floridità, di ricchezza e di prestigio per il “granaio d’Italia”. Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto hanno dato vita ad un sodalizio imprenditoriale che, col passare del tempo, prende sempre più forma.

IL CONNUBIO. “Questa è la prima vera campagna del grano con la raccolta dagli agricoltori di Foggia e dell’intero tavoliere. Un anno di duro lavoro con la fornitura di seme, concimi e servizi - spiega Casillo -. Per questo, simbolicamente, tutto assume un significato particolare, speciale per noi. Siamo troppo legati al territorio, lo dice la nostra storia. Dal punto di vista strutturale, con De Vitto, abbiamo reso via Trinitapoli, a Foggia, il nostro 'quartier generale', riavviando un impianto di stoccaggio da quasi 300.000 quintali. È un periodo di grande felicità per la mia famiglia e per i De Vitto. E questo, non è che l’inizio”.

LE EMOZIONI. E per salutare la raccolta, la prima del nuovo corso, per ribadire la lunga tradizione che questa unione sta rinnovando ed alimentando, Casillo e De Vitto hanno affidato alla Jr Studio ed alla Rmservices la realizzazione di un video emozionale, con chiari riferimenti ad un passato che racconta pagine importanti della storia della cerealicoltura di questo territorio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload