Stampa questa pagina

Casillo jr: "Ripartiamo dalla terza categoria, ma questa città ci è ostile"

L'esordio è a Carapelle: "Ma lo Zaccheria è nostro"

Il primo affondo è contro il sindaco. “Sapeva dell’incendio della mia macchina, ma non ha mandato neppure un cenno di solidarietà davanti alla nostra città”. Poi, pensa alla nuova società del Foggia: “Li costringeremo a farci usare alcune aree dello Zaccheria, che sono ancora di nostra proprietà”. Infine, un riferimento al nuovo campionato della sua squadra: “Volevamo giocare a Rocchetta, ma il sindaco dopo due giorni è stato costretto a rifiutare l’invito nel suo Paese”.

"È TUTTO DOCUMENTATO". Gennaro Casillo è pronto alla sua nuova avventura “made in Foggia”. Ce l’ha contro la stampa foggiana, ma prima accetta (e poi declina) una intervista video, Gli avremmo fatto inizialmente una semplice domanda, quella che da tempo si fanno tutti i foggiani: “Ma perché i Casillo stanno ancora a Foggia?”. E gli avremmo chiesto anche delle sue illazioni contro i media foggiani e di quelle accuse rivolte un po’ a tutti in quanto “è tutto documentato” (usa meno teatralità del padre, ma il concetto è lo stesso”). Invece, siamo costretti a documentare solo una chiacchierata a telecamere spente, in cui Casillo annuncia di avere le carte, ma non le può mostrare e intanto si lascia andare a commenti sulla nuova società: “Pelusi è un galantuomo, è stato il mio allenatore di calcetto quando ero a Milano. Lui avrebbe anche voluto prendere il nostro titolo sportivo, ma gli altri soci non hanno voluto. Ecco perché l’U.s Foggia non è nei Dilettanti, si poteva ma non hanno voluto loro”.

DOMENICA A CARAPELLE. La questione stadio resta un nodo centrale. “Il ricorso al Tar non è finito proprio per nulla” ci tiene a precisare con l’ex direttore generale, Potito Perruggini, che si lascia anche andare a un commento provocatorio: “Forse era meglio se Pasquale Casillo fosse stato condannato, perché così non fa paura a nessuno. Una persona per bene qui non riesce a fare il proprio lavoro”. Ma riesce a fare calcio, anche se dalla terza categoria. Anche se domenica si parte da Carapelle.

in allegato, il calendario dell'Us Foggia

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload