Stampa questa pagina

Il castello di Deliceto diventa un parco natalizio con spettacoli, musica, streetfood e tradizioni

A partire dall'inaugurazione dell'8 dicembre il castello di Deliceto ospiterà Babbo Natale, la fortezza normanno-sveva-angioina trasformerà infatti in un parco tematico di oltre 3000 metri quadri.

GLI SPETTACOLI. L'unico castello italiano ad ospitare una kermesse natalizia in ogni suo spazio verrà presentato a Palazzo Dogana venerdì 2 dicembre alle 10.30. Una collaborazione tra il Comune di Deliceto, Bellavita Eventi e SkyVillage, che vedrà show giornalieri, stanze tematiche, un presepe vivente, ricostruzioni storiche, musica, streetfood e tante sorprese in anteprima, che verranno illustrate alla stampa martedì prossimo.

TU SCENDI DALLE STELLE. Gli elfi, le renne e Babbo Natale in persona non hanno scelto Deliceto per caso: a pochi passi dal castello, infatti, proprio nel convento della Consolazione, Sant'Alfonso Maria de'Liguori si dice abbia scritto la prima versione di 'Tu scendi dalle Stelle', il canto natalizio per eccellenza. La kermesse terminerà, come da tradizione, il 6 gennaio con una sorpresa finale. (Info 3807593542, viglietti sul circuito Vivaticket).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload