Stampa questa pagina

Legalità e sicurezza, a Castelluccio Valmaggiore consiglio comunale straordinario aperto alla città

Era stato annunciato all'indomani del triplice incendio di auto, culmine di una escalation di episodi tra furti in casa e nelle campagne. A Castelluccio Valmaggiore è stato convocato un Consiglio comunale monotematico per discutere di legalità e sicurezza, vigilanza e controllo del territorio ma anche di un patto sociale tra comunità e istituzioni per isolare ogni forma di violenza.

L'APPUNTAMENTO. A convocarlo, il presidente del Consiglio Comunale di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Festa, che ha indetto la riunione per lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 18.00, presso la sala consiliare “Rocco Grilli”. Obiettivo del confronto è quello di tracciare un percorso collaborativo e continuativo sul tema della legalità, attraverso azioni sinergiche e l’attivazione di misure concrete. Per tale motivo, la seduta straordinaria del consiglio comunale sarà aperta, come previsto dall’articolo 45 del regolamento per il consiglio comunale, a tutti i castelluccesi.

L'APPORTO DEI CITTADINI.  “Riteniamo fondamentale l’apporto dei cittadini – sottolinea il sindaco, Pasquale Marchese – a cui chiediamo di partecipare attivamente, intervenendo e arricchendo la discussione con i loro contributi. Per la nostra amministrazione la promozione e la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, soprattutto tra i giovani, sono obiettivi primari. Anche alla luce del vile e violento gesto che, solo un mese fa, ha portato alla distruzione di tre auto per mano dolosa, riteniamo indispensabile valorizzare e sviluppare il protagonismo dei cittadini di Castelluccio Valmaggiore”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload