Musica live, pace e stand: la quarta edizione del Castlluzz in Reggae Festival - IL PROGRAMMA
Castelluccio dei Sauri si prepara ad accogliere la quarta edizione del “Castlluzz in Reggae Festival”, il festival che unisce musica, cultura e valori universali. L'evento, promosso ed organizzato dall'Associazione uto.Pia con il patrocinio del Comune di Castelluccio dei Sauri e del Consiglio della Regione Puglia, è in programma il prossimo 30 agosto in Piazza San Giuseppe Artigiano, zona Villaggio Artigiani del borgo dauno.
I GRUPPI. Cuore pulsante del festival, ovviamente, sarà la musica reggae, con una line up che si preannuncia di assoluto livello. A far vibrare il palco dell’edizione 2025 del Castlluzz in Reggae Festival saranno: Samen mi Casa, La voce di Selea, DimaRoots, Sista Heart, Puppa Antez, The Crimeless, Krikka Reggae. Inoltre dopo il live sul palco la musica proseguirà con il sound system di Roots Reality Sound, Supahnova e Tuff We Tuff, che ha prodotto anche il jingle che accompagna tutte le pubblicazioni legate al festival 2025.
NO ALLA GUERRA. “Anche quest’anno – spiegano i membri dell’Associazione uto.Pia di Castelluccio dei Sauri - la musica e le atmosfere del festival saranno guidate da un grande tema, legato al bisogno di pace e all’urgenza di dire No a tutte le guerre. Il reggae affonda le sue radici nel desiderio di unione e amore, è un potente messaggio di libertà e di rifiuto di tutte le discriminazioni. Un messaggio forte, universale che affideremo anche alle parole e alle riflessioni di Giuseppe La Porta, coordinatore del Comitato per la Pace di Capitanata, il cui intervento aprirà il live della serata”.
FESTA PER TUTTI. Il Castlluzz in Reggae Festival, però, non sarà solo un evento musicale, ma si propone anche come una grande festa aperta davvero a tutti i partecipanti. Nel parco di Pazza San Giuseppe Artigiano, infatti, saranno allestiti spazi dedicati al benessere e al piccolo artigianato, aree pensate per il divertimento dei più piccoli e per la sensibilizzazione sul tema della pace e stand food&drink, dove si potranno gustare specialità e prodotti del territorio, grazie al coinvolgimento e all’adesione di tanti partner ed importanti realtà locali.
IL PROGRAMMA. Ore 17:30 – Area Bambini: Laboratori di riciclo creativo, a cura di APS Birilà e Laboratorio teatrale “Vietato sputare fuoco”, con APS uto.Pia e Compagnia Teatrale Paese Mio Ore 18:00 – 19:30 – Area Benessere: Pilates all’aperto, con la fisioterapista dott.ssa Anna Squarcella e la ASD Performance Dalle ore 17:30 – Area Food & Drink, Stand enogastronomici con piatti e prodotti locali, Bevande e drink, Stand artigianali, culturali e informativi Ore 20:00 – Live Reggae Music: Apertura a cura del Prof. Giuseppe La Porta, coordinatore del Comitato per la Pace di Capitanata, Conduzione: Samen Mi Casa & La Voce di Selea Live on stage: DimaRoots, Sista Heart, Puppa Antez, The Crimeless e Krikka Reggae Ore 00:00 – 3.30 Sound System: Roots Reality, Supahnova, Tuff We Tuff.
INFO. L’ingresso è gratuito, mentre tutte le info e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social ufficiali - Instagram e Facebook –del Castlluzz In Reggae Festival e dell’associazione uto.Pia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.