"Castlluzz in Reggae", seconda edizione: musica, giochi, laboratori e tanto ritmo in levare
A Castelluccio dei Sauri torna il ‘Castlluzz in Reggae’, il primo Reggae Festival della Capitanata. L’appuntamento è per il 2 settembre in piazza San Giuseppe degli Artigiani dove anche quest’anno si esibiranno artisti e produttori appartenenti alla scena reggae pugliese e italiana.
L'INIZIATIVA. “Valorizziamo il nostro territorio. Salvaguardiamo il nostro benessere psicofisico. Sosteniamo le nostre origini e tradizioni fondendole con la cultura della musica reggae che dal 2018 è entrata nei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO - spiegano i promotori dell'iniziativsa -. Il ritmo in levare è sinonimo di cambiamento e determinazione dove la reinterpretazione di generi musicali già esistenti negli anni 50 ha generato un nuovo mondo musicale”. Oltre a tanta musica, previste attività per bambini e un’area benessere per gli adulti. Non mancheranno gli stand enogastronomici per promuovere le prelibatezze locali, dal pomeriggio e fino all’alba.
IL PROGRAMMA. La manifestazione (a ingresso libero) partirà alle ore 16 aprendo “l’area benessere”: ci saranno nozioni di Yoga e uno stand dove saranno effettuati massaggi Shiatsu dal maestro Matteo Maccarone. Dalle 17 via con le attività per i bimbi e con laboratori di artigianato e agricoltura, alla ricerca delle tradizioni e dell'ecosostenibilità a cura del “Circo dei Fiori”. I bimbi avranno modo di scoprire, insieme ai genitori, come realizzare un sapone biodegradabile, come costruire decorazioni in legno e infine la magia dei colori in movimento.
LA MUSICA. Alle 18:30 inizia la musica con l'esibizione in piazza del primo gruppo musicale, i Balakulandian ritmi tribali che raccontano le tradizioni del west Africa. Alle 19.30 si apre l'area Sound System governata dai Gargano's Militant Hi Fi che riprenderanno dopo la chiusura di concerti dal vivo proseguendo fino all’alba. Alle 20:30 partono i concerti sul palco con la prima artista, Diletta Longhi & Band e si prosegue con Same Mi Casa,Chop Chop Band concludendo con Virtus & The Right Stuff. Dalle 24:00 in poi riparte la “Sound System Area” dove ci saranno altri artisti, Papa Buju & Tuff we Tuff con
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.