La Cattedrale "alza il volume": dal Comune un contributo per estendere l’impianto acustico
La Cattedrale di Foggia è pronta ad alzare il volume. E' infatti previsto l'ampliamento e ammodernamento dell’impianto di diffusione sonora con lavori di estensione dell’impianto acustico posto all’interno/esterno della Basilica. Il preventivo di spesa ammonta a 25 mila euro e poco meno di un terzo sarà finanziato dal Comune di Foggia.
LE MOTIVAZIONI. Con una determina dirigenziale è stato infatti attribuito il contributo di 8mila euro, deliberato dalla giunta comunale il 7 maggio scorso. Per l'Amministrazione Comunale "con tale intervento si garantirebbe una diffusione sonora chiara e uniforme,migliorando così la partecipazione e l'inclusione di tutti i presenti e questo intervento non solo valorizzerebbe la nostra Basilica, ma contribuirebbe anche a preservare la tradizione culturale e religiosa della nostra comunità, oltre a poterne fruire per i concerti del programma del Giordano in Jazz".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.