Stampa questa pagina

"Cene di gusto" con i prodotti della nostra terra e lo chef Panniello di "Ristoria dei mercati"  

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie fioccano le iniziative culturali nella grande famiglia dei Mercati di Città. Dopo le associazioni sportive e le iniziative dei Fast Food 13.30 le attenzioni si concentrano du “Ristoria dei mercati”. Lo Chef Francesco Panniello in collaborazione con le aziende selezionate come fiore all’occhiello della Capitanata rivisita e rielabora le prelibatezze della nostra terra. Tutti i venerdì dall’11 novembre al 23 dicembre alle 20:30 sarà possibile gustare i menù esclusivi selezionati da “Ristoria dei mercati Braceria Bistrot” nell’elegante cornice di via Vittime Civili, 77 a Foggia  (Info e prenotazioni: 3387806170).

GLI APPUNTAMENTI. Entreé di benvenuto, portata principale e dessert saranno costruiti volta per volta sulle materie prime dell’azienda ospite. Dalla trentennale esperienza dei mercati viene la capacità di selezionare sul territorio i fornitori, i cui prodotti non occupano solo uno spazio tra gli scaffali, ma sono ormai parte integrante della nostra crescita e della nostra identità, garantendo al contempo genuinità e gusto.

LE AZIENDE. Ogni serata sarà introdotta dagli esponenti di queste aziende, nello specifico e in ordine: Azienda Agricola Agrigio’ di Candela, Msseria Li Gatti di Torremaggiore, Azienda agricola e Conservificio Fiordelisi di Stornarella, Salumificio De Luca di Faeto, Forno Taronna Nonsolopane di Monte Sant’Angelo, Pastificio Casa Prencipe di Monte Sant’Angelo e Società Cooperativa Consortile Terre e Gusti di Lucera. Ogni serata sarà inoltre allietata dai vini d’eccellenza delle Tenute Sannella di San Severo. A moderare e accompagnare l’evento la gradevole compagnia de “La cucina del fuorisede” nella persona di Andrea Pietrocola.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload