Al Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia la prevenzione è di casa
Dallo screening visivo a quello vascolare, dalla consulenza sull’obesità infantile al controllo dell’udito. Sono soltanto alcune delle visite mediche che per due settimane, dal 14 al 28 maggio, si potranno effettuare gratuitamente presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia, nell’ambito dell’iniziativa “Appuntamenti con la salute”.
CONSULENZE GRATUITE. “Grazie al supporto di tantissimi professionisti del settore - spiega Roberto Consalvo, direttore di Mongolfiera Foggia - daremo l’opportunità alla cittadinanza di fruire di visite e consulenze gratuite, con l’obiettivo di fornire anche nozioni importanti su corretti e salutari stili di vita. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare come la prevenzione possa trovare casa ovunque, anche in un centro commerciale”.
GLI APPUNTAMENTI. Pediatri, psicoterapeuti, geriatri, ortottisti, naturopati e nutrizionisti saranno a disposizione dei cittadini tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, previa prenotazione sul sito www.mongolfierafoggia.it dove è possibile visionare il nutrito calendario di appuntamenti.
LE ATTIVITA'. Ad arricchire l’iniziativa, una serie di attività come lo yoga della risata, lezioni di musicoterapia e di tecniche di primo soccorso, incontri con importanti realtà associative del territorio come Croce Rossa Italiana, AVIS, A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici), ANPIS (Associazione Nazionale Per L’inclusione Sociale) e Cittadinanzattiva, che si occupa di prevenzione anche in tema oncologico.
“Il nostro centro commerciale - conclude Roberto Consalvo - da sempre punta ad un rapporto stretto e radicato con il territorio. Di qui l’idea di coinvolgere le associazioni che tutti i giorni si impegnano per il benessere e la salute dell'individuo e dell’intera comunità”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.