Stampa questa pagina

Centro per l'Impiego: in Capitanata 42 annunci di lavoro per 104 profili - IL REPORT

Il Centro per l’Impiego di Foggia e provincia nel periodo dal 14 al 28 novembre ha registrato 42 annunci di lavoro per 104 profili professionali.

COSTRUZIONI E IMPIANTI. Il report dei CPI della Capitanata, con cadenza bisettimanale, è relativo al numero di richieste di personale pervenuto e gestito dagli operatori dei Centri per l’Impiego. Dall’ultima analisi il settore secondario torna ad attestarsi come settore con elevata richiesta di personale: in particolare, per l’ambito “Costruzioni e impianti” sono stati registrati 14 annunci di lavoro relativi alla ricerca di 41 figure professionali con capacità tecnico-manuali, tra carpentieri, muratori, geometri, intonachisti, piastrellisti.

GLI ALTRI SETTORI. L’ambito “Commercio e artigianato” registra 11 annunci di lavoro per 34 posizioni lavorative, nello specifico per addetti alle vendite e addetti al magazzino. Mentre per l’ambito “Industria e trasporti” sono pervenuti 6 annunci di lavoro per 8 profili professionali con requisiti specifici (autisti con patente C/E e ADR, fresatori), due dei quali riservati agli utenti del Collocamento mirato, come manovale ed operaio presso aziende del settore trasporti. Cala, invece, la ricerca nell’ambito “Agricoltura e agroalimentare”, per via della stagionalità del settore: due soli annunci, di cui uno specialistico, quale tecnico di laboratorio per industria agroalimentare e l’altro più generico come autista di mezzi pesanti. Allo stesso modo legato alla stagionalità delle professioni è l’ambito “Turismo e ristorazione”, totalmente assente nel periodo considerato. Rimane stabile la richiesta per il settore Servizi: in particolare, per l’ambito “Amministrativo” e “Sanità, servizi alla persona e pulizia”, rispettivamente con 7 annunci per 9 profili professionali (assistenti amministrativi, consulente del lavoro e simili) e 2 richieste per 10 posti vacanti (infermieri e guardie giurate). Il report completo e le offerte ancora valide si può scaricare al seguente link: https://urly.it/3r43z.

INFO. I Centri per l’Impiego pubblicano le offerte di lavoro sul portale della Regione Puglia “Lavoro Per Te”, dove è possibile candidarsi in autonomia o inviare il proprio cv. Sulla pagina Facebook Centri Impiego Foggia e provincia vengono diffuse le offerte di lavoro aggiornate e le novità e gli eventi organizzati sul territorio (recruiting day, corsi di formazione, giornate informative su tirocini, start up e molto altro).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload