Stampa questa pagina

Foggia, nuova proposta educativa firmata Enac Puglia: nasce il Centro “Kairos”

Una struttura aperta a giovani con bassa compromissione delle autonomie funzionali. È il Centro sociale polivalente per diversamente abili “Kairos” la nuova proposta educativa firmata Enac Puglia.

LA MISSION. L'obietivo è quello di arrivare a tutte le ragazze e ragazzi, anche in uscita dalle scuole superiori, interessati e motivati a impegnarsi in un nuovo progetto, che permetterà loro di acquisire conoscenze, competenze e abilità attraverso la partecipazione a specifiche attività e laboratori, alla presenza di educatori e formatori. Le attività del Centro Kairos si inseriscono in una dimensione e una realtà ben strutturata, ovvero la sede operativa dell’Enac Puglia - Ente di Formazione Canossiano “Concettina Figliolia”, in via Gioberti a Foggia, che accoglie in distinti locali la formazione professionale e altre attività socio educative.

LE PROPOSTE. Il Centro Kairos propone varie attività e laboratori per facilitare la totale autonomia di giovani con disabilità: corsi di formazione e tirocini retribuiti per l'inclusione socio lavorativa, attività educative e formative, laboratori professionali di giardinaggio, ceramica, sala bar, cucina, pasticceria, pizzeria e pasta fresca/secca.

LE INFORMAZIONI. Il Centro Kairos sarà aperto dalle ore 8 alle 14 dal lunedì al sabato e tutte le attività saranno condotte da educatori professionali, animatori sociali e operatori socio sanitari oltre a garantire la presenza programmata dell’assistente sociale e di uno psicologo. Per informazioni: 0881.612614 e 3469531385, info@enacpuglia.org

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload