Stampa questa pagina

Centrodestra, anche a Fratelli d'Italia passa il mal di pancia: è Landella il candidato sindaco

Domani arriva l'ufficialità in riunione

Non ci sarà bisogno di aspettare domani. Anche Fratelli d’Italia ha sciolto la riserva e pur confermando qualche frizione nella coalizione di centrodestra, annuncia: "Franco Landella è il nostro candidato". E con il lasciapassare già arrivato dagli alfaniani del Nuovo Centro Destra e da Paolo Agostinacchio, per il consigliere comunale di Forza Italia la candidatura a sindaco di Foggia è ormai certa.  
LA SFIDA. “L’unità della coalizione - scrive Mimmo Farina in una nota - è oggi più che mai il valore intorno al quale il centrodestra deve costruire la propria proposta politica di svolta per la città di Foggia. La sfida elettorale che abbiamo di fronte esige il massimo della coesione e della condivisione, elementi fondamentali per dare a Foggia un futuro nuovo e migliore, ponendo finalmente fine a dieci anni di malgoverno del centrosinistra”.
LA RIUNIONE. Sarà dunque una formalità il tavolo di coalizione convocato per domani mattina a Palazzo di Città. “Non è un mistero che spesso ci siamo trovati in disaccordo con un metodo di lavoro che probabilmente poteva e doveva muoversi attraverso una dinamica diversa. E tuttavia mai abbiamo messo in discussione il valore delle diverse proposte di candidatura che sono state avanzate – dichiara Farina –. Adesso è arrivato però il momento di far prevalere il senso di responsabilità e dare un senso politico al nostro continuo richiamo all’unità della coalizione. Ora è dunque tempo di serrare le fila e stringerci attorno a Franco Landella, il candidato al quale il centrodestra affida la rappresentanza delle istanze di cambiamento che in questi anni sono emerse chiaramente nella comunità foggiana”.
"MERITO E TRASPARENZA". “In questa battaglia saremo al fianco di Franco Landella in modo convinto e leale, rafforzando ed interpretando nell’alleanza i valori della tradizione della destra politica italiana – aggiunge il coordinatore cittadino di ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’, Giuseppe Mainiero –. Vogliamo rilanciare con forza i temi del merito e della trasparenza, della legalità e della buona amministrazione, per rendere più forte la proposta politica del centrodestra”.
IL COMMENTO DI MAINIERO. “Foggia ha bisogno di lasciarsi alle spalle operazioni dal profilo politico e amministrativo confuso e pasticciato. La nostra città ha bisogno di chiarezza e linearità, di un rinnovamento che sia vero e non soltanto di facciata. Noi crediamo fermamente che l’unica reale opzione di cambiamento sia quella di cui si fa portavoce il centrodestra”, conclude Mainiero.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload