Cerignola, 20mila euro di energia elettrica sottratta all'Enel con un allaccio abusivo
Arrestato un 31enne pregiudicato del posto
I militari della stazione carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato Nicola Russo, classe 1982, nullafacente, pregiudicato del luogo.
IL FATTO. I militari durante un controllo nella sua abitazione, nel centro storico della città del basso Tavoliere, hanno accertato che l’uomo aveva abusivamente predisposto un artigianale quanto pericoloso allaccio tra la rete elettrica dell’Enel e la propria abitazione mediante dei cavi lunghi circa 6 metri al fine di procurarsi energia elettrica senza che questa venisse conteggiata dal contatore. Una squadra dell’Enel successivamente intervenuta sul posto ha quantificato il danno patito dalla società pari a circa 20.000 euro. Stante l’evidenza dei fatti i carabinieri hanno dichiarato il 31enne in stato di arresto. Il contatore sul quale erano state effettuate delle modifiche abusive ed i cavi elettrici sono stati sottoposti a sequestro penale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.