Stampa questa pagina

Cerignola, 24enne spacciava droga in cilindretti metalli con dei magneti

Il giovane tra una vendita e l'altra giocava a calcio balilla

Nascondeva la droga in cilindretti metallici con dei magneti nascosti da un nastro isolante, ma è stato sorpreso ed arrestato dai Carabinieri di Cerignola in flagranza di reato Giuseppe Izzi, 24 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina e hashish.
CALCIO BALILLA. I militari, da qualche tempo, stavano monitorando la piazza di spaccio dove il giovane era solito esercitare la sua attività illecita. Dato il frequente via vai degli acquirenti, i carabinieri avevano accertato che lo spacciatore, tra una vendita e l’altra, giocava a calcio balilla con un biliardino che lui e i suoi amici avevano portato sul posto. Una volta venduta la droga, dopo aver incassato i soldi, Izzi si recava vicino una ringhiera metallica e prelevava lo stupefacente da vendere.
I CILINDRETTI METALLICI. Lo spacciatore aveva ideato un metodo molto ingegnoso per nascondere la droga, infatti, i contenitori dove era depositato lo stupefacente erano costituiti da cilindretti metallici con dei magneti uniti insieme da nastro isolante. I contenitori con all’interno la droga si mantenevano così attaccati all’inferriata, a portata di mano per lo spacciatore.
IL FERMO. Dopo aver osservato l’intera vicenda, i Carabinieri hanno deciso di intervenire fermando un’acquirente che era stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena comprata. Inoltre, i militari hanno fermato anche Izzi e nei cilindretti sono stati trovati 15 grammi di cocaina divisi in 26 dosi e 70 grammi di hashish divisi in stecchette e nella sua disponibilità 90 euro in banconote di piccolo taglio frutto dell’attività di spaccio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload