Stampa questa pagina

Cerignola, in arrivo Piva ed Erica Mou

Dalla Fiera del Libro, si attendono i due protagonisti della serata di chiusura

Cresce l’attesa alla Fiera del Libro di Cerignola, in vista del doppio appuntamento di questa sera, all’insegna del cinema e della musica. Dopo l’approfondimento sul poeta armeno Nazariantz di questa mattina, coordinato da Dorella Cianci (una delle animatrici culturali dell’associazione Oltre Babele), sarà la volta di Alessandro Piva ed Erica Mou.
L’IMMIGRAZIONE AL CENTRO DEL DIBATTITO. “Storie che muovono il mondo”: questo il sottotitolo dell’incontro di questa sera, in programma alle ore 20.00 sempre nella bella cornice dell’Ex-Opera di Cerignola, con il regista pugliese Alessandro Piva. L’autore dell’ormai famoso “La Capagira”, di recente ritornato sul grande schermo con l’interessante “Henry”, pulp movie in salsa romana, questa sera racconterà la propria esperienza in merito al documentario “Pasta nera”. Il docu-film è l’esito di un lavoro congiunto messo in atto insieme con lo storico cerignolano Giovanni Rinaldi, autore del libro “I treni della felicità”, anch’esso incentrato sui fenomeni migratori che hanno interessato il sud Italia nell’immediato dopoguerra. L’appuntamento di questa sera inoltre, è organizzato insieme agli enti “Casa Di Vittorio” e “Fondazione Foa”.
OMAGGIO A LUCIO. Alle 22.30 infine, la Fiera del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo incontra anche la musica, grazie alla partecipazione di una giovanissima voce contemporanea, molto amata dal pubblico più giovane. La cantante Erica Mou darà vita ad un tributo all’indimenticato cantautore Lucio Dalla, attraverso un vero e proprio “music reading” firmato dal regista Cosimo Damiano Damato. Titolo dell’happening: “Vedere il silenzio … Le storie di Lucio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload