Stampa questa pagina

Cerignola, rogo al negozio della famiglia del consigliere comunale Reddavide

La solidarietà del sindaco Giannatempo

E’ la notte tra domenica e lunedì: intorno alle 00:45 due uomini col volto coperto si avvicinano alla saracinesca di “Sogni di casa” a Cerignola e danno fuoco al negozio di proprietà della moglie del consigliere Luca Reddavide (Udcap). Nel video esclusivo pubblicato da marchiodoc.it, ecco le immagini da due diverse prospettive provenienti dal sistema di videosorveglianza dell'attività commerciale, di ciò che è successo in nottata. Sul fatto indagano i carabinieri.
IL ROGO. “A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo la mia più affettuosa solidarietà a Luca Reddavide e alla sua famiglia. per l’episodio di cui sono rimasti vittime. Che si sia trattato di un atto vandalico o di una qualche forma di intimidazione, quanto avvenuto merita lo sdegno dei cittadini onesti per il gesto infame subito da una persona di cui tutti conosciamo il valore”. Così il sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, ha manifestato la sua vicinanza al capogruppo consiliare dell’UdCap, dopo che la scorsa notte è stato dato alle fiamme il negozio di proprietà di sua moglie“.
“SITUAZIONE INSOSTENIBILE”. “Sappiamo che Luca non si lascerà intimidire e proseguirà con più forza di prima il suo impegno su tutti i fronti – prosegue il primo cittadino-. Al tempo stesso, rinnovo pubblicamente il mio appello a chi, a livello nazionale e locale, gestisce l’ordine pubblico: siamo in una situazione di emergenza assoluta, la pressione del crimine organizzato e non si è fatta insostenibile, e sarebbe arrivata l’ora di dare a questa comunità risposte concrete in merito al potenziamento degli organici delle forze dell’ordine”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload