Stampa questa pagina

Cerignola, svaligiato supermercato "GM": arrestato 24enne incensurato

Dovrà rispondere di concorso in rapina

Un ventiquattrenne incensurato, L.F., è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di concorso in rapina ai danni del supermercato “GM”, in via Piano San Rocco, a Cerignola.
Il fatto è accaduto lo scorso 20 agosto, quando il ragazzo è stato “placcato” da un carabiniere in servizio mentre provava a guadagnarsi la fuga per le vie cittadine con un registratore di cassa stretto al petto ed il volto coperto da un casco integrale.

Secondo quanto accertato attraverso testimonianze e le immagini del servizio di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, pochi minuti prima, il ragazzo era entrato disarmato all’interno dell’esercizio commerciale e aveva intimato alle cassiere di consegnargli tutto il denaro contenuto in cassa. Le cassiere, però, spaventate si sono allontanate dalla loro postazione e quindi il 24enne – che di professione fa il fabbro – ha letteralmente “strappato” uno dei due registratori di cassa fuggendo con il maltolto.

Il malfattore, a piedi, ha tentato di darsi alla fuga per le vie cittadine ma è stato inseguito da un militare per diverse centinaia di metri sino a quando, esausto, in via San Vincenzo, si è tolto il casco che aveva ancora in testa abbandonandolo per terra rallentando così l’andatura. Il militare è riuscito a raggiungerlo ed a neutralizzare la sua reazione ammanettandolo. Durante l’inseguimento, il giovane si è liberato del pesante registratore di cassa che, nell’impatto con il marciapiede si è danneggiato, lasciando fuoriuscire del contante che i passanti non hanno esitato a prendere e mettere in tasca.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload