Stampa questa pagina

Cerignola, vigili urbani salvano una giovane donna dal suicidio

Il sindaco Giannatempo: "Riceveranno un encomio"

Aveva comunicato la volontà di porre fine alla sua vita solamente ad un'amica di Milano. Ma la caparbietà dell'amica e l'estrema professionalità dei vigili urbani di Cerignola hanno fortunatamente impedito alla giovane signora residente nella città ofantina di realizzare il suo intento.
IL FATTO.  L'amica della signora, ricevuto il messaggio, ha allertato i carabinieri di Milano che hanno immediatamente contattato i colleghi cerignolani. I militari a loro volta hanno interessato del caso i vigili urbani. A quel punto gli agenti Giuseppe Mancino, Maria Rosaria Salvatori e Barbara Dileo si sono in tutta fretta recati presso l'abitazione della donna riuscendo a farsi aprire la porta, fingendo di dover effettuare un semplice accertamento di residenza. In tal modo hanno stabilito un primo contatto e sono riusciti a tranquillizzare la donna.
SMS AI VIGILI. All'arrivo delle figlie i vigili urbani, evitando di destare preoccupazione, hanno salutato la donna chiedendole tuttavia di contattarli in caso di necessità. E così è avvenuto. Poco dopo la donna ha inviato agli agenti un sms in cui confessava di aver ingerito diverse compresse e di sentirsi male. Ritornati nell'abitazione, gli agenti hanno convinto la signora a farsi accompagnare in farmacia. In realtà, una volta in auto, gli agenti si sono recati al pronto soccorso dell'ospedale dove la signora ha potuto ricevere le cure del caso. I sanitari hanno poi disposto una consulenza psichiatrica. A quel punto gli agenti hanno avvisato i familiari dell'accaduto e scortato la giovane donna in un altro ospedale dove resterà ricoverata per qualche giorno.
ENCOMIO DAL SINDACO. "Hanno salvato una vita, meritando un encomio che riceveranno a breve" ha dichiarato il sindaco Giannatempo. "Voglio ringraziare gli agenti per la straordinaria professionalità, l'accortezza dei modi usati e la sensibilità umana dimostrate. L'Amministrazione comunale è fiera dei suoi vigili urbani tanto più meritevoli poichè lavorano in un contesto problematico come quello di Cerignola". "La bella pagina di cronaca scritta ieri dai vigili urbani non è la prima di questo tipo" ha concluso l'assessore alla sicurezza Franco Reddavide. "La loro presenza di supporto alla popolazione è costante, sempre incisiva, per questo meritano il rispetto e la stima troppe volte malevolmente negati".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload