Stampa questa pagina

A Cerignola e Andria gli Europei Under 21 femminili di pallavolo

Dal 12 al 17 luglio 2022 a Cerignola e Andria si disputeranno gli Europei Under 21 femminili di pallavolo. La conferenza stampa di presentazione dell'evento è prevista per il 27 giugno alle 11:30, presso Palazzo di Città a Cerignola. Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente della Federazione Italiana Giuseppe Manfredi, gli Assessori Regionali Sebastiano Leo e Raffaele Piemontese, il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, i Sindaci dei Comuni di Cerignola Francesco Bonito, e Andria Giovanna Bruno, il Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri, gli Assessori del Comune di Cerignola Rossella Bruno e Daniela Di Bari, il consigliere delegato allo Sport del Comune di Cerignola Matteo Conversano. Nel corso della conferenza stampa saranno resi noti tutti i dettagli organizzativi. Il Grande Evento Sportivo è finanziato con il contributo della Regione Puglia – Assessorato allo Sport.

LE SQUADRE. Le nazionali presenti saranno: Italia, Serbia, Ucraina, Austria, Turchia, Polonia, Israele, Danimarca. La formula del torneo prevede otto squadre in gara divise tra due gironi (un girone si giocherà al Palasport di Andria, l'altro al Pala Tatarella di Cerignola) dai quali le prime due avranno accesso alle semifinali, in programma sabato 16 luglio a Cerignola. Nella giornata di domenica 17 luglio si giocheranno le finali per il terzo e per il primo posto sempre al PalaTatarella di Cerignola. Ci saranno inoltre due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio e al Pala Tatarella di Cerignola il 9 luglio.

ROSSELLA BRUNO. “Abbiamo preparato un ricco calendario di appuntamenti per accogliere le pallavoliste delle otto nazionali in campo. La collaborazione con il Comune di Andria è stata proficua e sono certa – commenta l’assessore allo sport Rossella Bruno- che Cerignola si farà trovare pronta per questo storico appuntamento. Abbiamo coinvolto le associazioni sportive e le associazioni culturali per rendere questo evento il più attrattivo possibile”.

FRANCESCO BONITO. “Dopo i successi nel calcio, Cerignola – dice il sindaco Francesco Bonito- torna ad essere vetrina importante per lo sport internazionale. Per la prima volta nella storia saranno disputati dei campionati femminili di volley per la categoria under 21 e Cerignola sarà teatro di questo primo importante evento. È un’occasione non solo per la nostra città, ma per l’intera provincia e per la regione Puglia: lo sport dev’essere occasione di riscatto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload