Cerignola: rapinano una tabaccheria, due arresti dei Carabinieri
I Carabinieri delle Compagnie di Cerignola e Barletta hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 41enne e un 20enne, accusati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo di arma.
Allertati tramite utenza d’emergenza 112 per una rapina in atto a Cerignola, i militari sono immediatamente intervenuti presso una tabaccheria, sorprendendo due uomini che alla vista dei militari, dopo aver abbandonato parte della refurtiva e il fucile con il quale avevano poco prima minacciato il commesso presente nel negozio, erano fuggiti a bordo di un’autovettura, portando con sé l’incasso asportato - ammontante a circa 500 euro - e numerose stecche di sigarette. I due fuggitivi sono stati però rintracciati e arrestati poco dopo rispettivamente a Cerignola – da parte della locale Compagnia Carabinieri - e a Trinitapoli – da parte di militari della limitrofa Compagnia di Barletta, immediatamente attivati contestualmente alla consumazione del reato -.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.