Stampa questa pagina

A bordo di un'auto rubata scatena un inseguimento a forte velocità

Nel corso dei servizi straordinari di controllo ad alto impatto svolti nei giorni scorsi a Cerignola dai Carabinieri della locale Compagnia, i militari della Sezione Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 31enne.

L’INSEGUIMENTO. Transitando in via Manfredonia, i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente di una Fiat Uno: l’uomo, per evitare il controllo, ha innescato un inseguimento a forte velocità, protrattosi per circa un chilometro. Quando i militari hanno raggiunto e bloccato la Fiat Uno, dall’auto sono scese due persone, che hanno proseguito la fuga a piedi. Uno di loro è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. L’altro è stato invece raggiunto, bloccato ed identificato: si tratta di un senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Da immediati accertamenti è emerso che l’auto in uso ai due fuggitivi era stata rubata a Foggia il 23 agosto scorso.

L’ARRESTO. Il 31enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia. L’autovettura è stata invece sottoposta a sequestro per la successiva restituzione al legittimo proprietario.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload