Prova a dare fuoco al portale di una chiesa: arrestato 32enne
Il personale del Commissariato di Cerignola ha tratto in arresto un 32enne, presunto responsabile dei reati di danneggiamento seguito da incendio, offese a una confessione religiosa mediante vilipendio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
LA VICENDA. Nello specifico, gli operatori di polizia, durante l’ordinario controllo del territorio, hanno visto una fiammata alimentarsi dinanzi il portale di una Chiesa del centro cittadino e un soggetto allontanarsi con una tanica contente probabilmente liquido infiammabile.
Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di spegnere immediatamente il principio di incendio, preservando l’integrità del portone d’ingresso del luogo di culto e successivamente di raggiungere il presunto responsabile, intimandogli di deporre la tanica in suo possesso. Il 32enne si è poi scagliato contro gli operatori e ne è nata una violenta colluttazione, terminata con l’immobilizzazione e la messa in sicurezza dell'uomo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.