Stampa questa pagina

Chiede i soldi all'anziana vicina di casa, ma al suo rifiuto l'aggredisce: arrestato 26enne, convinto di averla fatta franca

L'uomo è stato riconosciuto dalla vittima

È stato arrestato dai carabinieri di Cerignola, Cosmin Tarnauceanu, 26 anni, perché gravemente indiziato di una tentata rapina in abitazione ai danni di una signora di 86 anni a San Ferdinando di Puglia.

IL PRESTITO DEI SOLDI. L’uomo, vicino di casa della vittima, nel gennaio scorso si è presentato a casa della signora chiedendo in prestito dei soldi ma la donna si è subito rifiutata. Dopo due giorni l’uomo è ritornato a casa della 86enne e, dopo aver scavalcato una finestra aperta al piano terra, si è introdotto nell’abitazione trascinando la donna nella camera da letto.

L’AGGRESSIONE. L’uomo ha poi aggredito la vittima al volto e ha iniziato a minacciarla di morte se non gli avesse rivelato dove nascondeva i soldi. A quel punto l’anziana donna ha iniziato a gridare e l’uomo, preoccupato dalle urla della signora, dopo aver messo a soqquadro la stanza, aprendo i cassetti alla ricerca del denaro, è fuggito senza rubare niente.

I SOCCORSI. Giunti sul posto, i carabinieri hanno soccorso la vittima e avviato le indagini che hanno permesso di identificare l’uomo, grazie al riconoscimento della donna in quanto l’aggressore aveva agito con il volto scoperto. L’uomo, sentendosi braccato, ha lasciato immediatamente il paese rifugiandosi nel Viterbese, riuscendo a sfuggire alla cattura. Dopo qualche mese, pensando ormai di essere sfuggito all’arresto, ha deciso di tornare a San Ferdinando di Puglia dove i militari lo hanno bloccato e arrestato.

di Tiziana Cuttano


 COMMENTI
  •  reload