A Foggia si "rema" verso l'accoglienza: nella Chiesa di San Paolo la "preghiera ecumenica" nel segno della pace
La Chiesa di San Paolo, a Foggia, ha ospitato la quinta serata di preghiera ecumenica, nell’ambito della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani 2020. A presiedere la cerimonia, don Raffaele Cece, Diacono permanente e Fernando Barile, Pastore della chiesa evangelica pentecostale per una serata promossa dal Movimento dei Focolari, dall’Azione Cattolica Diocesana, dai Figli della Chiesa e dalla Comunità Famiglia Piccola Chiesa.
I DONI. Il tema della preghiera è stato “Ospitalità: accogliere con gentilezza”. Entrambi i responsabili di chiese hanno sottolineato come l’amore fraterno, l’ospitalità, l’accoglienza verso gli ultimi debba contraddistinguere ogni credente e il cammino dell’Ecumenismo deve portare sempre più ad accoglierci l’un l’altro.
E’ seguito un segno significativo dove alcuni hanno portato davanti all’altare i remi di una barca su cui erano riportati i doni che ognuno deve coltivare: pace, accoglienza, solidarietà, ecc. (foto e articolo: Potito Chiummarulo)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.