Chiude la Galleria 'Passo del Lupo', protestano i sindaci dei Monti Dauni (e del Beneventano): "Rischio isolamento dei Comuni"
Protestano i sindaci dei Monti Dauni assieme ai colleghi della provincia di Benevento, dopo l'ordinanza del 22 aprile con la quale Anas dispone la chiusura della galleria 'Passo del Lupo' dal 7 maggio al 3 agosto e dal 9 settembre al 30 novembre per alcuni lavori. La galleria che si trova sulla Statale 17 tra Foggia e Campobasso è crocevia ogni giorno di mezzi di diverso tipo, e la sua chiusura causa danni importanti alla viabilità e ai servizi. Per questo, i sindaci interessati si sono riuniti stamane a Palazzo Dogana e chiedono soluzioni compatibili con le esigenze del territorio.
Ad essere arrabbiati ci sono anche i pendolari che tutti i giorni percorrono quella strada per raggiungere il posto di lavoro, e i mezzi agricoli interessati dalla grande presenza di campagne e aziende in zona. Un disagio che rischia insomma di isolare una parte di Capitanata, in un periodo importante per turismo e agricoltura. Guarda l'intervista a Luigi Piacquadio, Sindaco di San Marco La Catola
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.