Stampa questa pagina

Calcio Foggia, nuovo acquisto in difesa: contratto annuale per Christian Rutjens

Christian Rutiens, venticinque anni compiuti ieri, è un nuovo difensore del Calcio Foggia. Si lega alla società rossonera a titolo definitivo con contratto annuale fino al 30 giugno 2023 e opzione di rinnovo.

LA CARRIERA. È la difesa dunque il reparto su cui il Foggia si è mosso in anticipo sul mercato. Dopo Ivan Kontek, arriva alla corte di Fabio Gallo lo spagnolo Rutjens, giunto giovanissimo in Italia nelle giovanili del Benevento, allora allenato da Roberto De Zerbi in serie A. Proprio il tecnico bresciano gli ‘regalò’ l’emozione dell’esordio nella massima serie del campionato nei minuti finali di Chievo-Benevento del 20 maggio 2018.

ESPERIENZA A MALTA. Poi tanta serie D con le maglie di Recanatese, Cesena e Torres prima di decidere di trasferirsi a Malta per disputare la Premier League con la maglia del Floriana. Rutjens è un difensore che può giocare nel reparto arretrato a tre sia a destra che a sinistra. Intanto è ufficiale anche la cessione di Eugenio D’Ursi che si è accasato al Crotone. (nella foto con il ds Sapio - credits Calcio Foggia 1920)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload