“Christmas in Blue”: l’iniziativa della Casa Circondariale di Foggia in favore dei bambini ospedalizzati
In occasione dell’Epifania
La Direzione della Casa Circondariale di Foggia, guidata dal Direttore Dott. Michele De Nichilo, in collaborazione con i Reparti della Polizia Penitenziaria, e con il personale amministrativo, promuove l'iniziativa benefica "Christmas in Blue", che si svolgerà il 6 gennaio 2026, in occasione della festività della Epifania.
CASA SOLLIEVO. L'iniziativa, fortemente voluta dal Direttore, è rivolta ai bambini degenti presso gli Ospedali Riuniti di Foggia e l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, con l'obiettivo di portare un messaggio di vicinanza e solidarietà. Il progetto è il risultato di una significativa collaborazione interna che ha visto il coinvolgimento dei Reparti della Polizia Penitenziaria, dell'Area Educativa, dell'Area Contabilità e del Comparto Funzioni Centrali, a testimonianza di un'azione condivisa e corale dell'Istituzione.
ATTENZIONE VERSO IL TERRITORIO. L'iniziativa "Christmas in Blue" rappresenta un esempio concreto di come la Polizia Penitenziaria e l'Amministrazione penitenziaria sappiano esprimere, accanto ai compiti istituzionali, un forte senso di responsabilità sociale e di attenzione verso il territorio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.