Stampa questa pagina

Ciak si gira!...in biblioteca

Un contest - aperto a tutti - per girare uno spot tra libri e scaffali

“IlGiraLibro – Ciak si gira in Biblioteca” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, in programma venerdì 9 maggio 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. L’iniziativa rientra nel calendario di attività per celebrare i 180 anni di biblioteca pubblica a Foggia, una serie di attività ed eventi sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

BIBLIOTECA A DISPOSIZIONE DEI FILM-MAKER. Per tutta la mattinata, le sale della biblioteca si trasformeranno in un vero e proprio set cinematografico e saranno a disposizione di tutti i film-maker interessati che potranno girare uno spot della durata massima di 60 secondi. Utenti e dipendenti saranno gli attori dei corti facendo da protagonisti e comparse.

IL TEMA DELLO SPOT. Ovviamente argomento dello spot dovrà essere la lettura e la biblioteca inteso come luogo di cultura, di crescita e di aggregazione. L’idea è quella di animare un contest creativo, per raccontare attraverso le immagini cosa accade tutti i giorni in una biblioteca.

LA PREMIAZIONE. I lavori dovranno poi essere consegnati entro venerdì 16 maggio 2014, all’Ufficio Comunicazione e Web della Biblioteca (viale Michelangelo, 1 – II Piano), su supporto dvd. Gli spot realizzati saranno valutati dagli utenti della biblioteca, nel corso di una proiezione pubblica, che si terrà nell’Auditorium della Biblioteca venerdì 30 maggio 2014. Al termine delle votazioni si terrà la cerimonia di premiazione. Il lavoro che otterrà maggiori preferenze diventerà lo spot ufficiale della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, che lo utilizzerà per un anno, sino a tutto il mese di maggio 2015, proponendolo presso TV locali e nazionali, Fondazioni e/o Enti, social network, sale cinematografiche del territorio. Tutto il materiale pervenuto sarà catalogato nella sezione Immagini&Suoni.

PER PARTECIPARE. E’ necessario scaricare la scheda di adesione dal sito della Biblioteca http://www.bibliotecaprovinciale.foggia.it, compilarla in ogni sua parte e inviarla all’indirizzo email: comunicazione@bibliotecaprovinciale.foggia.it, entro il 30 aprile 2014.

INFORMAZIONI. Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”
Telefono: 0881. 791.209
http://www.bibliotecaprovinciale.foggia.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload