C’è anche lo Sherwood di piazza Padre Pio a lottare per l’Oscar del miglior cibo di strada italiano.
PRIMI IN PUGLIA. Due anni fa, infatti, il chiosco è stato segnalato al programma Street food heroes e ora è stato selezionato per partecipare al contest nazionale. Sul sito di Cibo di Strada si possono votare i miglior locali Street Food iIaliani, in base ai gusti della gente e i locali più votati si aggiudicheranno gli Oscar in tre distinte categorie (miglior categoria nazionale; miglior locale regionale; miglior prodotto street food). Il contest - collegato all'Expo 2015 - scade il 20 gennaio 2015 e ad oggi lo Sherwood è primo in Puglia e 12° sul territorio nazionale.
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OME SCEGLIERE SHERWOOD. Votare è semplicissimo: basta andare sul sito internet
www.cibodistrada.it , cercare Foggia, Puglia, Sherwood chiosco bikers, loggarsi velocemente, e dare la propria preferenza con un clic. Si può dare un voto con Facebook, uno con Twitter e uno con Google+.
LA PRESENTAZIONE. Se non fosse per la sua location nel cuore di Foggia – recita la descrizione di Sherwood sul sito Cibo di strada -, il chiosco di Matteo Tomaiuolo potrebbe tranquillamente trovarsi lungo la Route 66. L’aspetto a stelle e strisce dato dalle bandiere della Harley Davidson e le foto dei bikers habitué del posto, a tutto fanno pensare tranne che a una cucina di strada pugliese doc. Torcinelli (interiora di agnello) e paccanelli regnano sovrani sulla brace di Matteo, mentre la più recente porchetta di Ariccia strizza l’occhio al pane che arriva dal forno di Monte Sant’Angelo. Wurstel e hamburger invece danno un tocco internazionale all’offerta gastronomica. Nato come chiosco ambulante durante le feste patronali, oggi, nella centrale piazza Padre Pio gode di ben due spazi all’aperto allestiti con tavoli; uno un po’ spartano con lunghi tavoli e panche per i gruppi di bikers, l’altro un po’ più raccolto e con pochi tavoli. Inoltre – concludono -, ci teniamo ad informare tutti che, l'anno prossimo, abbiamo deciso di "rifarci il look" cambiando l'attuale struttura con un'altra, sempre in stile biker, ma più adatta alle nuove offerte gastronomiche e birraie.