Stampa questa pagina

In treno + bici alla scoperta della Ciclovia dell'Acquedotto: escursione su due ruote con i Cicloamici Foggia

L'associazione FIAB Cicloamici Foggia organizza per domenica 1 giugno 2025 una cicloescursione in provincia di Brindisi lungo la splendida Ciclovia dell’Acquedotto, nel tratto Cisternino–Villa Castelli, tra trulli, ulivi secolari e paesaggi mozzafiato. Alla pedalata parteciperà anche un gruppo della FIAB di Villa Castelli (BR), arricchendo l’iniziativa di un prezioso valore associativo e relazionale. La partenza è prevista in treno, con bici al seguito, dalla Stazione di Foggia alle ore 6:02, con cambio a Bari e arrivo a Cisternino alle 8:52. Il rientro avverrà la sera stessa, con treno da Cisternino alle 19:03 (arrivo a Foggia alle 21:50, con cambio a Bari). Il percorso complessivo della giornata sarà di circa 65 km, con un dislivello iniziale di 350 m affrontato in mattinata. È prevista inoltre una visita guidata all’ashram Bhole Baba di Cisternino, luogo di spiritualità ispirato alla tradizione induista.

LE INFORMAZIONI. Iscrizioni entro la mattina del 30 maggio tramite messaggio WhatsApp al 3488822041. Dotazioni obbligatorie e raccomandate: Bicicletta in perfette condizioni (cambio funzionante, pressione gomme, freni, luci), camera d’aria di scorta, giubbino riflettente, caschetto (preferibile), cappellino, acqua e pranzo al sacco. È richiesta una preparazione fisica adeguata alla lunghezza e al dislivello del percorso.

MOBILITA' DOLCE E CONDIVISIONE."Un’occasione imperdibile - commenta Antonio Dembech, presidente Cicloamici Foggia Fiab - per scoprire in bici il cuore della Valle d’Itria, nel segno della mobilità dolce e della condivisione".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload