Stampa questa pagina

Cimitero di Foggia, arriva il bus elettrico

Una navetta all'interno della struttura per favorire gli spostamenti dei visitatori, soprattutto gli anziani

Un servizio di bus elettrico all'interno del cimitero, per agevolare gli spostamenti dei visitatori, soprattutto gli anziani che hanno difficoltà motorie.
IL SERVIZIO. A organizzarlo è l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, d’intesa con il concessionario Pfc progetto finanza di Capitanata. Il servizio di trasporto, effettuato dal personale dell’Ataf, sarà gratuito e consisterà nell’impiego di un mezzo all’interno del cimitero, un autobus elettrico, che sarà attivo tutti i venerdì e la domenica dalle ore 8.30 alle 12.30. Inoltre, in occasione della ricorrenza dei defunti, il servizio sarà esteso anche il 31 ottobre, e dall’1 al 3 novembre 2013.
MENO AUTO NELL'AREA. Mi auguro che i cittadini utilizzino il servizio navetta all’interno del cimitero nei giorni in cui è attivo il servizio, in particolar modo gli anziani e le persone con difficoltà motorie, riducendo al minimo l’accesso delle auto nell’area cimiteriale”, ha evidenziato l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino. Ai possessori dei pass di ingresso con l’auto al cimitero, soggetti diversamente abili e con difficoltà motorie, sarà consentito di accedere il sabato.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload