Stampa questa pagina

Cinema: a Monte Sant'Angelo si gira Inferno di Mimmo Paladino con un cast d'eccezione

Il pittore e scultore Mimmo Palladino ha scelto Monte Sant'Angelo, città con due siti Unesco, come set cinematografico per il suo debutto sul grande schermo.

LA PELLICOLA. Il film si intitola 'Inferno, tra Dante e il presepe napoletano', ed è prodotto da Run film e Nuovo Teatro, con Rai Cinema e il contributo della Regione Campania e del ministero dei Beni culturali. Palladino girerà tra Monte Sant'Angelo e Mattinata in Puglia, e Benevento e Napoli in Campania.
    
GLI ATTORI. Nel cast ci sono anche Toni Servillo, Nino d'Angelo, Alessandro Haber, Giovanni Esposito e Sergio Rubini che in questi giorni sono impegnati con le riprese nel Gargano.

LA LOCATION. Tra le location pugliesi ci sono i siti Unesco di Monta Sant'Angelo, ovvero il santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, e l'abbazia di Santa Maria a Pulsano (Taranto). Monte Sant'Angelo, con il sostegno dell'Apulia Film Commission, negli ultimi anni è stata scelta da importanti produzioni tra cui 'Non c'è più religione' diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro (2016); 'The classic horror story' diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli per Netflix; la fiction 'La sposa' per Rai1 con Serena Rossi; e il 'Padre Pio' di Abel Ferrara. (foto Ansa)

di Redazione 


 COMMENTI
  • Tanaki

    19/05/2022 ore 11:22:51

    Ho provato diversi produttori di sistemi di sicurezza, tutti con fasce di prezzo differenti. Dopo aver visto un paio di blogger, ho deciso di regalare a un cliente un sistema di allarme intelligente di ajax, perché la loro tecnologia soddisfaceva gli elevati requisiti del cliente e rientrava nel nostro budget. Dopo aver effettuato il collegamento e capito come funziona, ho scaricato al cliente un'applicazione mobile, attraverso la quale si è scoperto che è possibile monitorare tutto. Da allora il cliente è stato incredibilmente grato.
  •  reload