Cinema, teatro, musica ed eclissi lunare: l’estate a Parcocittà IL PROGRAMMA
E’ stato presentato il programma estivo del Centro polivalente di Parco San Felice, circa 30 eventi che avranno luogo fino alla fine di agosto.
La novità per la rassegna, giunta alla sua seconda edizione, è data dalla collaborazione con il Comune di Foggia, che quest'anno ha deciso di sostenere l'attività estiva anche con un contributo economico.
IL PROGRAMMA. Si va dunque dall'attesissimo "Cinema al Parco", con le proiezioni serali nell'anfiteatro all'aperto di Parco San Felice di ben 12 film (a partire da lunedì 16 luglio con il lungometraggio "Appuntamento al Parco" fino alla proiezione di "Napoli Velata" che concluderà la rassegna il 28 agosto), passando per i concerti musicali che strizzano l'occhio ai giovani; le performance di danza; gli spettacoli teatrali del Piccolo Teatro, del Teatro della Polevre e dell'Aps "Vecchia Foggia". Tra le altre cose, il memorial dedicato a "Francesco Tomaciello" e a tutte le fragilità giovanili. Oppure, se non bastasse, l'osservazione dell'eclissi lunare che avrà luogo il 27 luglio a cura del Gruppo Astrofili Dauni.
LA PRESENTAZIONE. Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal giornalista Nicola Saracino, hanno partecipato anche l’assessore Anna Paola Giuliani, il consigliere comunale Salvatore De Martino, il presidente della Fondazione Monti Uniti Aldo Ligustro, il presidente dell'associazione "L'Aquilone" Rita Amatore e Giuseppe D'Urso, anima di Parcocittà e neo-presidente da poche ore del Teatro Pubblico Pugliese.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.