Stampa questa pagina

Mare pulito, cinque spiagge di Capitanata premiate con la bandiera blu

Cinque località balneari della provincia di Foggia hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu per la qualità del loro ambiente, da parte della ong internazionale Foundation for Enviromental Education (Fee), con sede in Danimarca e presente in 81 paesi. Il riconoscimento è assegnato a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e altro.

IN CAPITANATA. Oltre a Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta, che avevano ricevuto il riconoscimento già nel 2022, quest'anno si aggiungono anche Vieste e Isole Tremiti.

IN PUGLIA. In totale le località pugliesi premiati sono 22, quattro in più rispetto allo scorso anno. Oltre alle 5 della provincia di Foggia ce ne sono 6 di quella di Lecce (Gallipoli, Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò), 4 della provincia di Taranto (Castellaneta, Maruggio, Ginosa e Leporano) e tre nel Brindisino (Fasano, Ostuni e Carovigno). Due Bandiere Blu a testa, infine, per le province di Bari (Polignano a Mare e Monopoli) e Barletta-Andria-Trani (Margherita di Savoia e Bisceglie). Solo la Liguria, con 34 località (due in più rispetto al 2022) segna più Bandiere Blu rispetto alla Puglia, mentre a 19 ci sono Campania, Toscana e Calabria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload