Stampa questa pagina

Festa della mamma speciale al Riuniti di Foggia: spuntano i "cioccolatini della solidarietà"

Una festa della mamma solidale quest’anno al Policlinico Riuniti di Foggia. L’Associazione Agata, Associazione per il sostegno alle donne operate al seno, in occasione della festa della Mamma, nella giornata di venerdì, 8 maggio, alle 11.30 nel piazzale antistante gli uffici della Direzione Generale del Policlinico Riuniti, consegnerà in dono con un gesto di affetto "I cioccolatini della solidarietà" ad alcuni rappresentanti dei reparti di Oncologia e Radioterapia e di tutti i reparti che hanno collaborato nella gestione Covid del Policlinico Riuniti di Foggia, per distribuirli poi ai pazienti e alle donne che lavorano.

IL COMMENTO. “Un gesto di affetto e di solidarietà che vuole essere un segnale di speranza per tutti - ha dichiarato il Direttore Generale del Policlinico Riuniti Dott. Vitangelo Dattoli –. In un momento così difficile e impegnativo, manifestazioni di amore e di solidarietà come questa sono la dimostrazione che un mondo migliore è possibile, una società più attenta ai bisogni di tutti, con al centro il bisogno collettivo e non più la soddisfazione del singolo”.

LA CERIMONIA. Alla consegna dei “Cioccolatini della Solidarietà” parteciperanno la Presidente dell’Associazione Agata, Alessandra Ena, la Vice Presidente Cecilia Giuntoli, tutto il Direttivo dell’Associazione, la Dirigente della Struttura Dipartimentale Affari Generali e Privacy Dott.ssa Laura Silvestris e la Dirigente Medico Dott.ssa Cristina Sponzilli in rappresentanza della Direzione Sanitaria del Policlinico Riuniti di Foggia. Una piccola donazione per abbracciare virtualmente tutte le Mamme e festeggiare la ricorrenza del 10 maggio con i cioccolatini confezionati dai ragazzi della Cioccolateria Sociale della Associazione "I Diversabili Onlus" di Lucera. Ogni scatola è unica perché riporta la frase di una donna operata al seno che racchiude il significato di resilienza di ognuna di loro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload