Stampa questa pagina

Circolo didattico "Manzoni", istituita la zona scolastica: divieto per le auto all’entrata e uscita degli alunni

Dalla ripresa delle lezioni a scuola, c'è una novità nei pressi del Circolo Didattico A. Manzoni di Foggia: è stata, infatti, istituita una zona scolastica in prossimità del Circolo Didattico, al fine di regolamentare l’entrata e l’uscita degli alunni in sicurezza.

COS'è. La zona scolastica è una zona urbana in prossimità delle scuole in cui è garantita una particolare protezione dei ciclisti e dei pedoni, delimitata lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine. Nelle zone scolastiche urbane può essere limitata o esclusa la circolazione, la sosta o la fermata di tutte o di alcune categorie di veicoli, in orari e con modalità definiti con ordinanza del sindaco. La zona scolastica favorisce la mobilità pedonale e ciclistica diffusa nelle strade vicino alle scuole, garantendo maggior sicurezza a ragazze e ragazzi.

LE VIE. Nel dettaglio, l’istituzione della zona scolastica interessa Via S. R. Nannarone, nel tratto compreso tra Via P. Loffredo e Via G. Caggianelli, e prevede che nelle fasce orarie comprese tra le ore 07:45/08:30 e 12:15/13:30 sia interdetto il transito a tutti i veicoli che dovranno utilizzare percorsi alternativi adeguatamente segnalati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload