Stampa questa pagina

Atleti del Circolo Schermistico Dauno protagonisti nella Gara Interregionale U14 di sciabola di Baronissi

Importanti risultati per il Circolo Schermistico Dauno in occasione della Gara Interregionale U14 di sciabola, svoltasi il 14 dicembre a Baronissi, che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da tutto il Centro-Sud Italia.
 
LA SOCIETA'. Il sodalizio foggiano si è distinto non solo per gli eccellenti piazzamenti ottenuti, ma anche per i numeri, risultando la società pugliese più rappresentata in gara e la seconda società del Sud Italia per numero di atleti partecipanti, a conferma della solidità e della crescita costante del progetto sportivo portato avanti dal club.
 
LE VITTORIE. Straordinari i risultati di vertice, con la vittoria di Melino Beatrice, nella categoria giovanissime che conquista il 1° posto, seguita nella categoria giovanissimi dal 2° posto di Di Michele Lorenzo e dal 3° posto di De Paolis Antonio nella categoria Ragazzi/Allievi, a completare un podio che certifica l’eccellente livello tecnico degli atleti dauni. Ottimi anche i piazzamenti ai piedi del podio, con Marseglia Federica (categoria Bambine) e Di Michele Sofia entrambe 5ª classificate, quest’ultima premiata come migliore atleta classe 2013, oltre ai 7° posti di Gabrieli Niccolò (categoria Giovanissimi) e Argenio Mario (categoria Allievi).

I PIAZZAMENTI. Di rilievo anche i numerosi piazzamenti nella parte alta della classifica, che testimoniano la profondità del gruppo e l’efficacia del lavoro svolto quotidianamente in sala: Maruotti Greta (9ª), Urbano Simone (11º), Scapato Arianna e Lioce Ginevra (12ª), De Gregorio Antonio, Di Mola Giovanni e De Paolis Paola (13º), Elmajdi Sarah (16ª), Magistro Andrea e Monaco Aurora (18º), Cicchetti Alessandro (19º), Affatato Giuseppe (27º), Ciffo Riccardo (28º) e Gabrieli Jacopo (33º).
 
BUENZA. La partecipazione massiccia e i risultati conseguiti confermano il Circolo Schermistico Dauno come una delle realtà di riferimento della scherma giovanile nel Sud Italia, capace di coniugare numeri, qualità e prospettive future. Il direttore tecnico Benedetto Buenza: "Soddisfazione da parte dello staff tecnico, che guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti agonistici, forte di un gruppo numeroso, competitivo e in costante crescita."

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload