Città ed economie di prossimità: Confcommercio discute sul tema il 13 novembre
Un appuntamento dedicato a città e territorio, grandi protagonisti della nuova normalità. In questi ambiti si misura la bontà delle scelte tanto che, per ogni politica che si implementa, è opportuno valutare se si riesce a incidere o meno sulla qualità della vita delle persone.
Confcommercio ha organizzato un convegno sul tema che si terrà il 13 novembre alle ore 15.00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Foggia.
Punto focale dell'appuntamento sarà l'economia di prossimità, un modello che pone al centro della produzione, del consumo e dei scambi economici i territori locali e le relazioni dirette tra individui, imprese (le grandi protagoniste) e comunità.
L'APPUNTAMENTO. L'incontro, che ha per titolo "Abitare le prossimità, riscoprire la città", ha un parterre di relatori di grande spessore tecnico. Saranno presenti:
Paolo Testa – responsabile settore Urbanistica Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia – progetto Cities, Noè Andreano – vice presidente ANCI Puglia, Giuseppe Galasso – assessore all’Urbanistica Comune di Foggia, Francesco Faccilongo – presidente Ordine degli Architetti. Apriranno i lavori: Antonio Metauro, presidente Confcommercio Imprese per l'Italia provincia di Foggia, Maria Aida Episcopo, sindaca del Comune di Foggia e Giuseppe Di Carlo, presidente Camera di Commercio di Foggia.
Il convegno è aperto a tutti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.