Stampa questa pagina

Classifica Il Sole 24 Ore, Mongelli: “Riconosciuto l’impegno della comunità”

Il sindaco si dice moderatamente soddisfatto

Il sindaco Gianni Mongelli commenta con una nota il risultato dell’annuale classifica del Sole 24Ore in cui la Capitanata passa dalla 107esima alla 101esima posizione e “finalmente lascia l’umiliante ultimo posto, vedendo riconosciuto l’impegno profuso in questi anni”.

“La comunità foggiana si è rimboccata le maniche ed ha messo in campo iniziative in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini, pur in un contesto di grande complessità e difficoltà”.
“Cinque dei sei macro indicatori della graduatoria certificano il miglioramento delle condizioni di vita, dei servizi di comunità, delle performance economiche
– continua Mongelli – Anche nel campo dell’ordine pubblico, pur se non va sottaciuto il drammatico primato negativo riferito al racket delle estorsioni: un cancro che la città ha deciso di combattere ed estirpare.
I dati positivi sulla formazione universitaria come quelli sull’emigrazione sanitaria, invece, testimoniano la crescente capacità attrattiva del capoluogo e dei servizi offerti. Questa e altre classifiche non sono verdetti, positivi o negativi che siano
– conclude Gianni Mongelli – ma offrono spunti di riflessione e di approfondimento su cui esercitarsi, ciascuno per le proprie competenze, con l’obiettivo di proseguire il percorso intrapreso in direzione della rinascita della nostra città”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload