Stampa questa pagina

CODICE AUTOREGOLAMENTAZIONE PUBBLICITA' ELETTORALE

ELEZIONI POLITICHE 2013

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E S.M.I. E DELL’ART. 20 DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA N. 87 DEL 13 APRILE 2006.

Foggia Citta Aperta, testata giornalistica online, edita su www.foggiacittaaperta.it, registrata presso il Tribunale di Foggia n° 10/2012, comunica che intende pubblicare sul proprio portale di informazione, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni 2013 che si terranno nel mese di febbraio in conformità delle norme dell’Agcom Delibera 28 dicembre 2012 n. 666/12/cons – Elezioni 24-25 febbraio 2013.

Tali messaggi saranno chiaramente distinti in quanto pubblicati al di sotto della scritta “Pubblicità elettorale”. In coda allo spazio sarà riportata la dicitura "Fine spazio elettorale". Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare:

  1. gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

  2. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

  3. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;

  4. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;

  5. per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nelle testate (uguali per tutti i committenti) è possibile consultare il listino a questo link. Per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email redazione@foggiacittaaperta.it



FoggiaCittaAperta.it applicherà queste regole:

APPLICABILITÀ DEI BANNER 
E VIDEOSPOT

- I banner pubblicitari e i videospot potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:

–     pubblicità sul web: saranno inseriti nella parte superiore del sito o laterale destra in home page e avranno dimensioni diverse. Foggia Città Aperta si riserva di visualizzare il banner in tutte le pagine nel pieno rispetto delle regole della "par condicio".

–     A stabilire la posizione nel riquadro sarà esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse.

– Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva ovvero indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.

 Sarà cura del committente fornire a FoggiaCittaAperta.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

RICHIESTA DI INSERZIONE

- Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email redazione@foggiacittaaperta.it. Il pagamento è sempre anticipato. FoggiaCittaAperta.it si riserva, senza impegno, di pubblicare

FATTURAZIONE:

- FoggiaCittaaperta.it accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.

ANNULLAMENTO CAMPAGNA

– Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.

TEMPI DI PUBBLICAZIONE

–FoggiaCittaAperta.it si impegna a mandare online i banner entro i 3 giorni successivi la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico.

CONSEGNA BANNER E VIDEO

Il banner o il video da pubblicare dovrà essere inviato via email all’indirizzo redazione@foggiacittaaperta.it entro e non oltre 3 giorni prima della pubblicazione. Riceverete una pronta risposta di conferma per avvenuto recapito.

REGOLE COMMERCIALI

– Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, FoggiaCittaAperta.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

TARIFFA PUBBLICITARIA: 

– Le tariffe sono pubblicate a questo link

Il giornale online FoggiaCittaAperta.it non riceve fondi pubblici.
 Solo la pubblicità è sempre a pagamento.
 Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, lettere al direttore, sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload