Stampa questa pagina

'Campagna Amica', a lezione di consumo consapevole al mercato cittadino di Foggia

La salute vien mangiando attraverso la corretta alimentazione ed l’acquisto consapevole, informando i consumatori senior ed in erba sull’importanza di una sana alimentazione. Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 10,30, presso il Mercato di Campagna Amica di Via della Repubblica 80 a Foggia si terrà il momento di approfondimento su ‘Consumatori consapevoli e sviluppo dei rapporti associativi’, a cui parteciperà Giulia De Marco della Sezione Attività Economiche della Regione, Andrea Cardinale dell’Unione Nazionale Consumatori Puglia e Bruno Maizzi del Movimento Consumatori della Puglia, alla presenza degli studenti dell’ENAC di Foggia.

I PRODOTTI AGRICOLI. Per aiutare tutto il sistema scolastico e le famiglie ad alimentare al meglio le giovani generazioni e l’intero nucleo familiare, da anni il Progetto di Educazione alla Campagna Amica ha agevolato l’incontro tra i bambini e i prodotti agricoli ‘fatti’ dagli agricoltori che si sviluppa anche grazie alla Settimana del Consumatore in Puglia, che vede Campagna Amica della Puglia impegnata a collaborare nella realizzazione del progetto Usi e Consumi di Puglia della Sezione Attività Economiche della Regione Puglia.

LA TAPPA A BRINDISI. La Settimana del Consumatore prosegue sabato 29 febbraio 2020, a partire dalle ore 10,00, al Mercato di Campagna Amica di Via Appia 226 a Brindisi con il supporto tecnico del ‘tutor degli alimenti’, il biologo Pier Paolo Martano, saranno trattate le ‘Politiche di sicurezza alimentare’ con Ettore Lizzi del Movimento Difesa del Cittadino. Domenica 1° marzo, dalle ore 10,00, al Mercato di Campagna Amica di Piazza del Ferrarese sarà dato ‘Spazio alla tutela del consumatore: Usi e Consumi di Puglia!’ con Francesco Diciollo della Casa del Consumatore Puglia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload