Stampa questa pagina

“Come può uno scoglio”, a fine anno nelle sale il nuovo film di Pio e Amedeo

Dopo “Amici come noi” e “Belli Ciao” i comici foggiani Pio e Amedeo tornano al cinema con “Come può uno scoglio”. Nel cast, oltre a Pio D'Antini e Amedeo Grieco ci sono Rodolfo Corsato, Angelo Duro, Simone Pezzotti. Il film è stato girato tra Roma, Napoli, Vieste, Peschici e il Veneto.

LA TRAMA. Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell'agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso.

IL REGISTA. La pellicola sarà nelle sale a partire dal 28 dicembre, la sceneggiatura è firmata, oltre che da Pio D'Antini e Amedeo Grieco, è firmata Gennaro Nunziante che è anche il regista. Tra l'altro i più attenti ricorderanno una sua autocitazione visto che nella canzone Libidibus di Toti e Tata, di cui a quei tempi era autore, c'era un ritornello che citava proprio “Come può uno scoglio, arricciare un polpo”.

LO SPETTACOLO. I due comici foggiani sono impegnati con lo spettacolo "Felicissimo Show", con cui gireranno l'Italia anche nel 2024. Al momento non sono ancora previste date a Foggia, ma rispondendo ai commenti hanno preannunciato una grossa sorpresa.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload