Quartiere Ferrovia e Piazza Mercato, partiti i lavori per la nuova illuminazione pubblica
Sono iniziati questa settimana da parte di Edison Next, società del Gruppo Edison incaricata del servizio, i lavori di riqualificazione e potenziamento del sistema di pubblica illuminazione nel Quartiere Ferrovia. Si tratta di un intervento definito prioritario dalla Commissione Straordinaria per assicurare, in una zona nevralgica del centro e molto attenzionata per ragioni di sicurezza, un più potente ed efficiente servizio, utile a migliorare la qualità della vita di tutti i residenti della zona.
I PALI. I lavori sono iniziati da via Isonzo e via Piave, per poi estendersi alle strade limitrofe. Saranno cambiati alcuni pali di supporto della pubblica illuminazione, perché corrosi, e soprattutto è in corso la sostituzione delle attuali luci con corpi illuminanti a LED di ultima generazione. Un sistema che, oltre a garantire una migliore illuminazione stradale, produce un consistente risparmio energetico. Si ricorda che nell’ottica di servizio e vicinanza alla comunità, è attivo 365 giorni l’anno il numero verde: 800 628 172.
FOGGIA CITTà SICURA. Nelle stesse strade al termine degli interventi sulla pubblica illuminazione cominceranno i lavori di rifacimento, ove occorra, dei marciapiedi.
Tutti questi lavori di riqualificazione sono inseriti nella progettualità “Foggia Città Sicura” e fanno parte di quel pacchetto di interventi assicurati nel Protocollo Sicurezza firmato a febbraio in Prefettura alla presenza del Ministro Piantedosi che hanno molto impegnato l’attività della Commissione Straordinaria.
PIAZZA MERCATO. Infatti, sempre in tema di sicurezza e qualità della vita in città, inizieranno in questi gironi lavori analoghi a quelli del Quartiere Ferrovia anche nel centro storico e in particolare a Piazza Mercato. Anche in questo caso il primo intervento è quello che interessa la pubblica illuminazione e nello specifico l’area del mercato interessata dalla struttura di copertura in ferro. È previsto, infatti, il potenziamento dell’illuminazione con il montaggio di ulteriori proiettori illuminanti sotto l’artistica copertura in stile “liberty”, mentre i fari presenti vedranno la sostituzione dei corpi illuminanti e la loro riverniciatura. Successivamente si interverrà su tutto il sistema di pubblicazione illuminazione della piazza con lavori impattanti anche sulla linea elettrica.
NO ALLE PREVARICAZIONI. “Dopo i successi investigativi che hanno portato all’individuazione di gravissime responsabilità in capo a giovanissimi – sostiene il prefetto Cardellicchio – occorre preservare con presenze virtuose i luoghi cari della comunità cittadina, farli vivere con presidi cultuali gioiosi e festosi, respingendo ogni forma di prevaricazione.”
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.