Stampa questa pagina

Prodotti artigianali e produzioni agroalimentari: nuovi fondi per le imprese del Gargano

Ecco come partecipare all'Avviso Pubblico

Finanziare gli investimenti a supporto della commercializzazione dei prodotti/servizi realizzati dalle iniziative costituite con l’intervento “creazione di start up extra-agricole” e di altre attività dell’area del Gargano. E' questo l'obiettivo dell'Avviso pubblicato sul BUR Puglia per la presentazione delle domande di sostegno Azione 3 – Intervento 3.3 – Sostegno alla commercializzazione.  

COSA DI FINANZIA. Tra i costi ammissibili nel bando (Clicca qui per leggerlo) ci sono la sistemazione, l'adeguamento e il miglioramento degli spazi dedicati alla commercializzazione, l'acquisto di attrezzature, strumenti, arredi e impianti funzionali all’intervento, l'acquisto di vetrine mobili, rimorchi, o carrelli auto -negozio trainabili, carretti a pedali o elettrici e piccoli mezzi di locomozione motorizzati quali per esempio veicoli street food o auto-negozi anche coibentati, esclusivamente utilizzati per la commercializzazione e promozioni dei prodotti artigianali e per la degustazione delle produzioni agroalimentari. E ancora, i costi relativi alla realizzazione dell’immagine aziendale: creazione di Brand Identity, marchi e materiale promozionale, costi relativi all’acquisto di attrezzature hardware, software e sviluppo di programmi informatici e costi per realizzazione di siti internet, e-commerce, con l’esclusione dei costi di gestione. Infine, le spese generali compresi onorari di consulenti e professionisti, nel limite massimo del 10%.

LA SCADENZA. L'investimento massimo ammissibile è di euro 50.000, con contributo a fondo perduto del 50% (per un massimo di 25.000 euro). Il termine per il rilascio delle DDS è fissato al 9 novembre 2020. La documentazione cartacea dovrà essere presentata presso gli Uffici del GAL Gargano entro e non oltre la data del giorno 16 novembre, mentre il termine per l’inoltro dei modelli 1 e 2 è fissato al giorno 26 ottobre.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload