Commissione Parlamentare sui reati ambientali, visita a Manfredonia e poi incontri in Prefettura
Prosegue la visita in Puglia della Commissione Parlamentare di Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.
IL PRESIDENTE. “L'obiettivo - ha spiegato il presidente Jacopo Morrone - è quello di rispondere concretamente alle denunce che arrivano da questi territori martoriati dal fenomeno dell'abbandono di rifiuti, problema che si intreccia con la criminalità che lucra su questi delitti. Crediamo sia indispensabile verificare direttamente la situazione degli abbandoni e intrattenere un proficuo confronto con le istituzioni che li stanno contrastando in loco con un grande impegno". Oltre al presidente, saranno presenti i deputati commissari Carla Giuliano (M5s) e Marco Simiani (Pd-Idp).
IN PREFETTURA. Mercoledì 7 febbraio la commissione sarà a Manfredonia sul sito ex Bagni Romagna-Sciale delle Rondinelle, poi alle 17.30 presso la Prefettura terrà una serie di incontri istituzionali con il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante, il Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Foggia Ludovico Vaccaro e i vertici provinciali delle Forze di Polizia. Al termine dei lavori la commissione parlamentare ci sarà una conferenza stampa.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.