Stampa questa pagina

Comune di Foggia, Leonardo Pietrocola è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici

Mini-rimpasto: nuove deleghe a Cavaliere e Lisi

È Leonardo Pietrocola il nuovo assessore ai Lavori pubblici del Comune di Foggia. Il sindaco Gianni Mongelli lo ha nominato con deleghe in materia di: Lavori pubblici, Edilizia scolastica e Rete viaria.

IL MINI-RIMPASTO. Se la nomina di Pietrocola è un atto che il sindaco avrebbe preferito evitare - arriva infatti in sostituzione del compianto Matteo Agnusdei -  sono tutte “sue” le ulteriori modifiche dell’assetto della Giunta comunale, completate dall’attribuzione all’assessore Pippo Cavaliere delle deleghe alle Attività produttive e allo Sportello Unico per le Attività Produttive e all’assessore Rocco Lisi delle deleghe alla Programmazione e al Controllo di Gestione.

IL PROFILO DEL NEOASSESSORE. Leonardo Pietrocola, 60 anni d’età e libero professionista da oltre 30 anni, è il presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Foggia. Ha maturato una specifica esperienza in campo amministrativo con la direzione dell’Ufficio tecnico comunale a Bovino, Ordona e Panni. Inoltre, subito dopo il terremoto dell’Irpinia, è stato responsabile dell’Ufficio tecnico-sezione terremoti dei Comuni di Anzano di Puglia, Bovino e Panni.

IL COMMENTO DEL SINDACO. “Per qualità professionale ed esperienza amministrativa, Leonardo Pietrocola è la figura più adatta ad assumere questa delicata responsabilità di governo a poco più di un anno dalla scadenza del mandato elettorale – afferma il sindaco Gianni Mongelli – e sulle sue spalle graverà il compito di portare a compimento il lavoro avviato da Matteo Agnusdei, suo compianto predecessore, e di elaborare la programmazione tecnico-finanziaria necessaria, innanzitutto, a realizzare un organico piano di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità e degli istituti scolastici.

LE NUOVE DELEGHE. "La ridefinizione delle deleghe attribuite agli assessori Pippo Cavaliere e Rocco Lisi - sottolinea il primo cittadino - ha l’obiettivo di eliminare alcune incongruenze tecniche e confusioni di ruoli che hanno rallentato l’operatività di questi settori. Con la Giunta di nuovo al completo e la ritrovata coesione politica della maggioranza dobbiamo procedere speditamente alla riorganizzazione della struttura tecnica comunale – conclude il sindaco – per avere a nostra disposizione tutti gli strumenti utili a rendere efficace l’azione di governo nel momento in cui ci apprestiamo a produrre il massimo sforzo operativo”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload