Comune di Foggia, prorogato il Commissariamento per altri sei mesi
Il Consiglio dei Ministri che si è tenuto oggi a Roma ha deliberato la proroga di sei mesi della durata della gestione commissariale del Comune di Foggia. La decisione è arrivata su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, “in considerazione della necessità di proseguire nell’azione di ripristino della legalità”.
LE ELEZIONI. Sfuma quindi l'ipotesi di votare per il nuovo sindaco in primavera 2023, il commissariamento scadrà ad agosto e quindi le elezioni per il primo cittadino si terranno in autunno 2023.
IL COMMISSARIAMENTO. Il Comune di Foggia è stato sciolto per infiltrazioni mafiose il 5 agosto 2021, ma già dal 25 maggio 2021 era commissariato per via dell'arresto del sindaco Franco Landella. La commissione è composta dal prefetto a riposo Marilisa Magno, dal viceprefetto Rachele Grandolfo e dal dirigente Sebastiano Giangrande.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.