Stampa questa pagina

Approvate le linee di indirizzo del nuovo PUG, la soddisfazione di M5S e PD

La Giunta comunale di Foggia ha approvato le linee di indirizzo per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG). 

MS5.Una tappa fondamentale – scrivono dal Movimento 5 Stelle - attesa da anni e più volte da noi sollecitata, come dimostrano le nostre proposte, mozioni e iniziative pubbliche. Il nuovo PUG  è una forte opportunità per cambiare rotta: basta col vecchio PRG anacronistico e incoerente, basta col consumo di suolo e l’abbandono delle periferie. Si apre finalmente una fase nuova di pianificazione urbana all’insegna della giustizia territoriale, della sostenibilità ambientale e della rigenerazione intelligente”.

IL PD. Il provvedimento è stato accolto col soddisfazione anche dal Partito Democratico di Foggia e dal Gruppo consiliare del PD. “Non si tratta solo di un atto tecnico o burocratico - scrivono dal partito -. È un passaggio politico cruciale, che abbiamo voluto e costruito con pazienza, competenza e determinazione. Da qui la nostra proposta per un piano che favorisca al massimo la rigenerazione urbana del costruito, che riporti servizi pubblici, verde, mobilità sostenibile, sicurezza e bellezza dove oggi mancano o sono carenti".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload