Approvate le linee di indirizzo del nuovo PUG, la soddisfazione di M5S e PD
La Giunta comunale di Foggia ha approvato le linee di indirizzo per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).
MS5. “Una tappa fondamentale – scrivono dal Movimento 5 Stelle - attesa da anni e più volte da noi sollecitata, come dimostrano le nostre proposte, mozioni e iniziative pubbliche. Il nuovo PUG è una forte opportunità per cambiare rotta: basta col vecchio PRG anacronistico e incoerente, basta col consumo di suolo e l’abbandono delle periferie. Si apre finalmente una fase nuova di pianificazione urbana all’insegna della giustizia territoriale, della sostenibilità ambientale e della rigenerazione intelligente”.
IL PD. Il provvedimento è stato accolto col soddisfazione anche dal Partito Democratico di Foggia e dal Gruppo consiliare del PD. “Non si tratta solo di un atto tecnico o burocratico - scrivono dal partito -. È un passaggio politico cruciale, che abbiamo voluto e costruito con pazienza, competenza e determinazione. Da qui la nostra proposta per un piano che favorisca al massimo la rigenerazione urbana del costruito, che riporti servizi pubblici, verde, mobilità sostenibile, sicurezza e bellezza dove oggi mancano o sono carenti".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.